il tempo, dove il pensiero è l’atto del creato, dove ricercar la verità è ritrovar se stessi come conquista d’un tesoro nascosto.(Aaronn)

giovedì 25 novembre 2010

Figli della nostra Terra




Questa Lettera é la lettera nostalgica di tutti gli emigrati Cagliaritani che hanno dovuto lasciare l'Isola, in cerca di fortuna...il lavoro, la disocupazione, gli affetti spesso hanno spinto molti di noi a staccarci da questa Terra lamibita dal mare, dall'aria salmastra che profuma d'antico, che amiamo e ci portiamo a presso per tutta la vita, in qualunque posto andremo...il suo richiamo é forte. E grida dentro di noi, con toni strugenti, che sanno di invisibile unione.Noi sardi, isolani, tradizionalisti benché moderni e di ampie vedute, sentiremo sempre il richiamo della nostra bellissima Isola, e di quella Madre Buona che accoglie tutti i suoi figli nel suo caldo e tenero abbraccio

4 commenti:

  1. Ciao, sono felice di riscoprire una sarda nell'web. si potrà parlare di noi, della nostra terra, del nostro sentirci veramente fortunate a vivere in questa isola.
    Io sono del Cagliaritano, e tu?
    Un caro saluto
    Lilly

    RispondiElimina
  2. No, io non sono del cagliaritano. Ti ho scoperto per caso, nell'web, tra i miei vari giri.
    Abbiamo in comune, la nostra terra i bellissimi paesaggi che tu hai fotografato. Paesaggi d'incanto.
    Ma sono ancora nuova e presto verrò a trovarti e a commentare.
    Ho letto che sei una scrittrice, anch'io scrivo ogni tanto
    ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao, intanto sono contenta che sei approdata sull'isola:-)Volevo dirti che ti capisco, io sono napoletana e benchè sia a Torino da 40 anni sento forte ancora la nostalgia della mia Napoli, ora una città che affossa sempre di più...
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  4. Ciao riri, sono stata attirata dal titolo del tuo blog. Io vivo in un'isola che adoro, ma mi piacciono anche le napoletane veraci, quelle done forti che non si fermano mai, come me...:)
    Sono solari e piene di vitalità. Il che non guasta.
    ricambio il saluto con affetto

    RispondiElimina