il tempo, dove il pensiero è l’atto del creato, dove ricercar la verità è ritrovar se stessi come conquista d’un tesoro nascosto.(Aaronn)

mercoledì 24 novembre 2010

7 purosangue uccisi

 

 

Sassari, strage di cavalli all'ippodromo, abbattuti sette purosangue

Strage all’ippodromo: sette purosangue sono stati uccisi l’altra notte nei box dell’impianto sassarese. I cavalli sono stati abbattuti a colpi di pistola, di piccolo calibro, da persone che conoscevano bene la zona e sapevano che non c’erano sistemi di controllo. Sei cavalli sono di Salvatore Pili, 46 anni, di Gavoi, allevatore famoso nell’ambiente, uno di Francesco Cottu di Ollolai. Gli inquirenti seguono la pista della gelosia per le vittorie della scuderia o la vendetta.Chi ha colpito ha dimostrato una perfetta conoscenza dei luoghi e dell'organizzazione del tempio delle corse. I box sono in un punto illuminato ma sprovvisto di telecamere. Ora, chi ha colpito ha dimostrato una perfetta conoscenza dei luoghi e dell'organizzazione del tempio delle corse. I box sono in un punto illuminato ma sprovvisto di telecamere,  i cavalli sopravvissuti sono nervosi, forse è l'odore della morte a renderli irrequieti. Gli sportelli di sette box grondano sangue che si allarga in vaste pozze nel terreno. A terra ci sono Moddone, Depp, Powerfull Girl, Melograno, Go and Win, Sa Via Longa ed Egam. Nella penombra si scorgono muscoli possenti e musi coperti di sangue. Intorno alle carcasse si agitano carabinieri in divisa e altri con le tute bianche. Nell'ippodromo diventato mattatoio c'è un'atmosfera irreale.
 
 
Adoro così tanto gli animali da non sopportare un tale scempio. Non ci sono scusanti per atti di questo calibro.
Il cavallo é un animale di indole docile, un grande amico dell'uomo. Si fida di noi, si fa cavalcare anche quando vive allo stato brado, se sai approcciarti a lui.
Chi ha conosciuto i cavallini della Giara, capisce che il cavallo dovrebbe vivere libero, nel suo habitat naturale.
Aborro le scommesse, ho cavalcato, si,  ma solo per diletto.

-janas-



Nessun commento:

Posta un commento